ESTATE 2021

Croazia: cosa si prospetta?

Come si potrà entrare in Croazia?

Ancora nulla di ufficiale!

La Croazia sta aggiornando in questi giorni le proprie regole per permettere ai turisti stranieri di entrare nel proprio paese, valide per le prossime settimane ma che probabilmente si estenderanno anche per la stagione estiva 2021 (chiariamoci subito, ancora nulla di ufficiale ma ci sono grandi probabilità).

Cerchiamo di essere chiari e sintetici:

Secondo queste regole, chi potrà entrare in Croazia?

  1. Tutte le persone vaccinate che hanno concluso il ciclo di immunizzazione da almeno 14 giorni… diciamo che questo punto ci interessa poco poiché difficilmente noi giovani riusciremo a ricevere il vaccino prima dell’estate.
  2. Tutti coloro che esibiranno l’esito negativo di un test PCR (tampone molecolare) o di un test antigienico rapido (riconosciuto dall’UE, qui l’elenco dei test riconosciuti) effettuato entro 48 ore prima della partenza.
  3. Tutte quelli che sono risultate positive nei 180 giorni prima della partenza, dietro l’esibizione di un documento che ne attesti la guarigione.

Lo ripetiamo, queste non sono le regole ufficiali per l’estate, sono le disposizioni che al momento sono in vigore fino ad aprile ma con l’ipotesi che si possano prolungare fino all’estate.